Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Il reparto offensivo prende forma. In amaranto arriva Convitto: ''Non vedo l'ora di giocare''

Classe '96, punta esterna, abile nel dribbling, è reduce dalla stagione con la Pianese in cui ha segnato 16 gol: ''Mi ha convinto il blasone della piazza che deve tornare in alto''. In attacco il dg Giovannini aveva intenzione di tesserare sei calciatori, 4 over e 2 under. Ancora ne mancano all'appello tre: un over e due giovani



il gol di Convitto all'Arezzo nella partita di aprileL'Arezzo ha ufficializzato il tesseramento di Roberto Convitto, classe '96, quest'anno alla Pianese con cui ha segnato 16 gol, uno dei quali proprio agli amaranto nella gara dello scorso aprile. Destro che ama partire da sinistra, rapido, tecnico, abile nel dribbling e nell'uno contro uno, è un giocatore perfetto per il 433 che ha in testa Indiani. E considerandone le caratteristiche, possiamo considerarlo il giocatore che andrà a sostituire Elio Calderini nello scacchiere tattico amaranto. 

Siciliano della provincia di Palermo, Convitto ha finora vissuto una carriera in chiaroscuro. Nel 2019/20 a Licata segnò 10 reti che gli valsero la chiamata della Lucchese in C (9 presenze senza reti). A gennaio, però, tornò in D a Sanremo (21 partite, 5 reti), prima del trasferimento della scorsa estate a Piancastagnaio.

In attacco il dg Giovannini aveva intenzione di tesserare sei calciatori, 4 over e 2 under. Dopo gli arrivi di Boubacar (99), Gaddini (02) e Convitto, ne mancano all'appello altri tre: un over e due giovani.

''Mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini - spiega Convitto - ma anche l'ambizione di una società come l'Arezzo in vista della prossima stagione ha avuto il suo peso, così come l'importanza e il blasone della piazza che deve tornare più in alto possibile. Mister Indiani? Lo conosco da avversario avendolo affrontato nell'ultimo campionato. Adesso mi sto godendo alcuni giorni di vacanza, ma non vedo l'ora di iniziare questa avventura''.

 

IL MERCATO AMARANTO

ACQUISTI

Leonardo Bruni, d (97) Gavorrano; Luca Lorenzini, d (04) Trestina p; Lorenzo Polvani, d (94) Ravenna; Giacomo Risaliti, d (95) Vibonese (svincolato); Luca Castiglia, c (89) Piacenza (svincolato); Samake Boubacar, a (99) Licata; Roberto Convitto, a (96) Pianese; Mattia Gaddini, a (02) Borgosesia

CONFERME

Samuele Zona, d (02); Mirko Lazzarini, c (00)

 

scritto da: Andrea Avato, 20/06/2022





comments powered by Disqus