SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Buona la prima uscita al Comunale. Tre gol al Figline, Martinez doppietta
L'argentino segna due gol nel primo tempo con un bel sinistro incrociato e poi con uno dei suoi colpi migliori: il colpo di testa. Nella ripresa solita girandola di sostituzioni e terza rete firmata da Bezziccheri con una pregevole incornata su cross di Bozzoni. Venerdì altra amichevole sul campo di Capolona
TweetNella prima uscita al Comunale della stagione gli amaranto non sfigurano contro la compagine gialloblù del Figline, partecipante al prossimo campionato di Eccellenza Toscana tra le cui fila spiccano certamente i nomi di Frediani, Mori e Silei.
Meccanismi che si iniziano a vedere quelli richiesti da Balbo con un centrocampo muscolare e fisico all’occorrenza unito alla qualità in fase di verticalizzazione per gli attaccanti.
Rubechini e Dieme nella prima parte sembrano essere vicini alla forma da esibire in campionato, come la punta centrale Martinez che nella prima frazione mette a segno una doppietta.
Il primo gol arriva al 24’ quando Mencarelli ruba d’astuzia un pallone goloso al limite dell’area cedendolo subito all’argentino posizionato di fianco che esplode praticamente da fermo un sinistro chirurgico ad incrociare. La seconda rete della prima frazione arriva dalla fascia sinistra con Rubechini a scodellare un pallone teso per l'accorrente Martinez che di testa non lascia scampo a Barbagli.
Nella ripresa girandola di sostituzioni e un solo gol. Bezziccheri con un’incornata magistrale su cross di Bozzoni mette la palla all’angolino per il definitivo 3-0.
L’appuntamento con gli amaranto è fissato per venerdì 24 agosto alle ore 18 contro il Subbiano Capolona.
AREZZO: Bucchi, Secci (62’ Macellari), Mencarelli, Zurli (53’ Bozzoni), Pucci, Pecorari (53’ Eramo), Dieme (61’ Parigi), Finocchiaro (46’ Gentili), Martinez (59’ Borgogni), Bagnato(68’ Idromela), Rubechini (70’ Bezziccheri).
A disp: Dolci, Ciasca, Peraccini.
Allenatore Abel Balbo
FIGLINE: Barbagli, Bigazzi, Vannini, Gorini, Delvivo, Silei, Pignataro, Morelli, Bianchi, Frediani, Mori.
A disp: Bormida, Buzzicchelli, Rimini, Gallese, Fini, Nannelli, Mori, Berisha, Pistolesi
Allenatore Giuseppe Forasassi
RETI: pt 24' e 36' Martinez; st 40' Bezziccheri.
scritto da: Redazione, 22/08/2012
Tweet
Arezzo-Figline 3-0, gli highlights della partita
Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 23/08/2012 alle 11:12
Concordo con Briaschi!! che giocatore!!! Comunque, a parte i primi dieci minuti del primo tempo che il Figline correva due volte + di noi (poi sono schiantati però) mi è piaciuta tutta la squadra il gioco espresso con trame veramente da urlo!!! in difesa non abbiamo mai sofferto. Con un Martinez di questo calibro non avremo nessun problema!!! Grande mister Balbo ha già dato la sua magica impronta alla squadra.
Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 23/08/2012 alle 11:16
Unica nota stonata? torniamo sempre là!!!! il pubblico. Ridicoli siamo semplicemente ridicoli. Come si voleva dimostrare non è un problema di costo del biglietto e di crisi, è proprio un problema di disinteresse completo alle sorti della squadra della nostra città. Mi sarei aspettato almeno la tribuna piena visto che era tutto gratis, invece circa metà .... mamma mia che delusione. Anche per la società che deve investire non è che sia un grosso incoraggiamento.
Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 23/08/2012 alle 11:19
Dai, moderato, secondo me ancora parecchi sono in feire e rientrano precisi per il campionato!!!
Commento 5 - Inviato da: Moderato, il 23/08/2012 alle 11:19
Vediamo alla presentazione della squadra di mercoledì prossimo quanta gente verrà se riusciremo ad essere i soliti 1000 intimi ?
Commento 6 - Inviato da: Moderato, il 23/08/2012 alle 11:20
Si Amaranta c'è sempre una scusa, le ferie, il costo del biglietto aumentato, il tempo troppo caldo, il tempo troppo freddo, ecc....
Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 23/08/2012 alle 11:23
Va beh, facevo per sdrammatizzare.....si sa che a Arezzo siamo cosi'. Se verranno i primi risultati aumentera' anche la gente allo stadio, altrimenti aspettati i soliti noti. Ma non ci voglio nemmeno pensare che esista un "altrimenti".
Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 23/08/2012 alle 11:26
Speriamo!!! quella è sempre l'ultima a morire.
Commento 9 - Inviato da: Paul, il 23/08/2012 alle 11:28
Mi son garbati ieri sera, chiaro va tenuto conto che dall'altra parte si trovava il Figline, non uno squadrone. Ottimo possesso palla e mi ha impressionato la facilità di Bagnato nel trovare i compagni...
p.s. Tessera di O.A. ed abbonamento rinnovati stamani.
Commento 10 - Inviato da: andrea_amaranto, il 23/08/2012 alle 11:28
Un allenamento contro il figline al 22 agosto cosa volevi,a volte si puo anche non commentare non c'è l'obbligo di dover per forza sempre dire qualcosa...
Commento 11 - Inviato da: max71, il 23/08/2012 alle 11:54
comunque non ho sentito( come di solito succede) ,nessuno criticare anzi ad ogni buona azione arrivavano applausi.
poi per quanto riguarda il pubblico. una volta è caldo una volta è freddo,qualcuno diceva che finchè c 'era il mancini non ci tornava(pero' io ancora quella gente la devo vedere allo stadio.tutte le scuse sono buone.
Commento 12 - Inviato da: Gnicchelibero, il 23/08/2012 alle 12:31
Quella gente lì la stiamo aspettando tutti...
Commento 13 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 23/08/2012 alle 13:06
Nemmeno uno speaker per annunciare formazione e cambi roba da matti, o era in ferie anche lui? Qui l'organizzazione sfida quella del'era Mancini!!
Commento 14 - Inviato da: Matteo Marzotti, il 23/08/2012 alle 13:57
Tornando a parlare di calciomercato:
La SSD Sporting Terni comunica di aver acquistato l'attaccante Alessandro Polidori, ex Berretti della Ternana, con cui la passata stagione ha segnato più di 20 gol in campionato. Polidori ha militato anche nell'Arezzo vestendo la maglia della Berretti allenata da Roberto Bacci con la quale vinse il proprio girone ed arrivando così alle fasi finali.
Commento 15 - Inviato da: Libanese , il 23/08/2012 alle 14:07
: Moderato, il 23/08/2012 alle 11:16
Unica nota stonata? torniamo sempre là!!!! il pubblico. Ridicoli siamo semplicemente ridicoli.

Alo moderato o falla finita -siamo ad Agosto c'è lucifero nell aria , ieri si giocava in amichevole contro il figline.., mica contro il Milan, linter o la juventus o il barcellona, te chiedi la luna, ma in tutti questi anni ad Agosto o quando l hai visto il mega pubblico, ( che poi non c'è nemmeno durante il campionato )
Su rilassati...
Commento 16 - Inviato da: CEL'HODESASSO, il 23/08/2012 alle 14:31
cavolo è un vero scandalo....non c'erano neppure le frecce tricolore e neanche Shakira a cantare l'inno dell'arezzo.....che società disorganizzata....
Commento 17 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 23/08/2012 alle 15:44
Scherza scherza amico, ma e' la realtà purtroppo, sei nuovo? Il tuo Nik non lo avevo mai notato.
Commento 18 - Inviato da: pipanos, il 23/08/2012 alle 16:03
Mi meraviglio che tutti e dico tutti gli anni è sempre la solita tiritera, la gente non c'è, non viene allo stadio, Arezzo è così, c'è poco da fare, forse un domani tornando in serie B,qualcuno di più verrà,ma se vi ricordate anche in B non è che abbiamo raggiunto numeri statosferici, i 5000 se ricordo bene li abbiamo fatti solo in partite cosiddette di cartello.Il convento passa questo, poi è vero si fa per passare il tempo in attesa che cominci il campionato.
Commento 19 - Inviato da: pipanos, il 23/08/2012 alle 16:18
Divago un'attimo dall'argomento principale.Ma li avete letti i commenti all'aumento dei panchiari portato da 7 a 12, a parte che tale innovazione va bene per chi ha la rosa ampia e può anche andar bene per gli allenatori che hanno più scelta per i cambi.Ma sono stati i commenti che mi hanno fatto imbestialire, da Tommasi,Inzaghi,Prandelli, De Laurentiis e altri hanno definito la cosa giusta perchè così i giocatori non sono più "umiliati,frustrati", ora io dico ma come si fa con i miliardi che hanno a sentirsi umiliati, se li danno a me quei soldi faccio io l'abbonamento alla tribuna per non giocare mai.Un'altra cosa e poi chiudo, l'ultima persona che ho citato sopra, con la crisi che c'è, ha dato ai suoi giocatori un premio di 20.000 euro dopo una partita persa oltre a tutti quelli che già gli da.Dico io ma a me ci vuole almeno un anno di lavoro,lavorando tutti i giorni, mi alzo con il buio e torno con il buio, ma che schifo..........(scusate non c'entra niente con l'Arezzo ma avevo bisogno di sfogarmi)
Commento 20 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 23/08/2012 alle 17:24
da Tommasi,Inzaghi,Prandelli, De Laurentiis e altri hanno definito la cosa giusta perchè così i giocatori non sono più "umiliati,frustrati", ora io dico ma come si fa con i miliardi che hanno a sentirsi umiliati
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ankio ankio voglio essere umiliato e frustato stando tranquillamente in tribuna con il contocorrente milionario in the BANK e una mega figa accanto ( se po sei un giocatore del Milan hai anche un jet personale pagato dalla società xmandare in vacanza i tuoi figli la moglie e la colf , oppure se sta male il cane, invece del veterinario chiamavano ufficiale della società, poveri vcalciatori stressati e umiliati dalla panchina e dalla tribuna.., o da un provino x vedere se sei idoneo a giocare in quel clubbese con il presidente benefattore delletelevisive starlette )
Commento 21 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 23/08/2012 alle 17:26
emh..., ( apparte il quotesempre merda .. ) èra :se sta male il cane, invece del veterinario chiamavano il MEDICO ufficiale della società
Commento 22 - Inviato da: Moderato, il 24/08/2012 alle 11:32
Ma la nuova regola vale anche per il Nazionale Dilettanti? o solo peri professionisti...
Commento 23 - Inviato da: pipanos, il 24/08/2012 alle 11:56
solo per la seria A, e chi ce l'ha nei dilettanti i soldi per altre panchine,forse portando qualche seggiola da casa....!
Commento 24 - Inviato da: Moderato, il 24/08/2012 alle 12:12
bhè non è mica un obbligo, credo che sia una opportunità per cui chi la volesse sfruttare la sfrutta gli altri no. Io credo che sia una cosa giusta anzi... sarebbe + giusta per le categorie inferiori che per la seie A dove i giocatori vengono pagati profumatamente e che quindi, anche se vanno in tribuna, poco importa.
Commento 25 - Inviato da: pipanos, il 24/08/2012 alle 12:53
Se vanno in tribuna poco importa lo dici te, hai letto cosa ho scritto di quello che hanno detto i soloni del calcio al n°23 !!!????
Commento 1 - Inviato da: Briaschi, il 23/08/2012 alle 10:28
Bagnato, un lusso per la serie D