Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Via ai lavori di manutenzione al campo Lebole. Mezzi in azione per migliorare il drenaggio

Da stamani all'opera l'azienda Galardini Sport di Pistoia con interventi di carotatura e sabbiatura: ''Nel giro di sette-dieci giorni al massimo, il terreno di gioco potrà essere utilizzato. Per quanto riguarda la semina, aspettiamo settembre/ottobre"



Sono iniziati questa mattina, come da programma, i lavori di manutenzione del campo Lebole ad opera di Galardini Sport, azienda con un'esperienza pluriennale nel settore. Sabbiatura e carotatura sono stati gli interventi che hanno interessato la giornata di oggi.

 

''La nostra azienda lavora da quasi 40 anni in questo settore non solo in Italia ma anche all'estero per quanto riguarda la cura, la manutenzione e la rigenerazione di terreni con erba naturale - spiega Federico Galardini, titolare di Galardini Sport con sede a Pistoia. Abbiamo effettuato questa tipologia di lavori per migliorare la planarità del terreno di gioco del campo Lebole: nello specifico abbiamo effettuato una sabbiatura pesante e una carotatura con un apposito macchinario con l'obiettivo di decompattare il terreno di gioco e migliorarne anche il drenaggio. Questo sarà utile anche nel corso della prossima stagione per gli allenamenti e l'utilizzo quotidiano. Nel giro di sette-dieci giorni al massimo sarà già visibile il miglioramento e il terreno di gioco potrà essere utilizzato. Per quanto riguarda la semina, al momento non è possibile viste le temperature far germinare il tappeto erboso, aspettiamo settembre-ottobre per un intervento come questo''.

 

scritto da: La Redazione, 11/07/2022





Lavori di manutenzione al campo ''Lebole''

comments powered by Disqus