Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Colombo a Cava, Marchi alla Flaminia, Benedetti a Riccione. Ecco dove sono andati gli ex

Nell'Arezzo sono soltanto due i confermati della scorsa stagione, Lazzarini e Zona, con Castaldo promosso dalla Juniores. Gli altri sono stati lasciati tutti liberi. Il portiere ha raggiunto Aliperta, Foggia e Lomasto in Campania, Sparacello giocherà in C con il Gelbison, Strambelli resterà in D a Casarano. Frosali si è accasato alla Lupa dove potrebbero arrivare anche i gemelli Marras. Calderini corteggiato dal Città di Castello, Mancino, Pizzutelli e Persano ancora liberi. Mister Mariotti tra i papabili per la panchina del Grosseto



l'ultima formazione amaranto schierata in campionatoMentre l'Arezzo sta completando l'allestimento della rosa per il prossimo campionato, alcuni ex hanno trovato sistemazione. Il dg Paolo Giovannini ha deciso di confermare soltanto due elementi dello scorso torneo, cioè il centrocampista Lazzarini e il terzino Zona, mentre dalla Juniores è stato promosso l'attaccante Castaldo. Gli altri sono stati tutti lasciati liberi.

Il portiere Colombo ha firmato con la Cavese, dove ritroverà gli ex compagni Aliperta, Foggia e Lomasto che avevano condiviso con lui la prima parte della passata stagione. I campani sono arrivati secondi nel girone dietro il Gelbison, poi hanno vinto i playoff. Erano primi nella graduatoria dei ripescaggi ma ne sono stati esclusi perché hanno giù usufruito del salto tra i prof quattro stagioni fa.

 

Sparacello ha vinto il campionato con il GelbisonA proposito del Gelbison neopromosso in C: il difensore Marchetti si è trasferito al Casale mentre l'attaccante Sparacello per il momento è confermato, anche se ha diverse richieste sul mercato. Strambelli, passsato a gennaio dall'Arezzo al Cerignola con cui ha vinto la serie D, resterà tra i dilettanti. Il fantasista ha infatti firmato pochi giorni fa con il Casarano

Il giovane portiere Balucani giocherà con la Sansovino, i difensori Campaner e Ruggeri sono rientrati per fine prestito ai rispettivi club di origine, cioè Sampdoria e Parma. Il centrale olandese Van der Velden è tornato alla Viterbese ma ha rescisso il contratto. Ha richieste sia in D che in Lega Pro. Frosali invece si è accasato alla Lupa Frascati, dove potrebbero giocare anche i gemelli Damiano e Niccolò Marras.

 

Persano ancora in cerca di sistemazioneUfficiale il trasferimento del mediano Marchi alla Flaminia. Nofri lo voleva già a gennaio e potrebbe ingaggiare anche Pisanu a centrocampo. Benedetti vestirà la maglia del Riccione, l'attaccante Calderini è corteggiato dal Città di Castello, mentre Biondi, Pinna e Sicurella sono ancora sotto contratto con l'Arezzo, anche se non rientrano nei piani tecnici della società. Sicurella comincerà la preparazione con gli amaranto, in attesa di accasarsi altrove.

Sono ancora senza squadra il difensore Mastino, i centrocampisti Mancino e Pizzutelli, gli attaccanti Doratiotto e Persano. In attesa di trovare sistemazione anche gli allenatori che si sono alternati in panchina: Andrea Sussi ha un paio di trattative in corso con club di Eccellenza, mentre Marco Mariotti è tra i papabili per guidare il Grosseto.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/07/2022





comments powered by Disqus