Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Al lampo di Bagnato risponde Zacchei. A Capolona finisce 1-1

Finisce in parità l'amichevole contro il Marino Mercato Subbiano Capolona. Al gol del solito Bagnato risponde Zacchei allo scadere. Tanti giocatori amaranto tenuti precauzionalmente a riposo da Balbo che da lunedì inizierà a lavorare per il debutto sul campo del Pierantonio sabato primo settembre.



Parigi contrastato dall'ex MarraghiniTermina 1a1 l’ultima amichevole degli amaranto prima dell’inizio del campionato in programma quasi certamente sabato prossimo a Pierantonio. Un lampo del solito Bagnato a inizio ripresa e un gol di Zacchei allo scadere firmano il test contro la neonata società Marino Mercato Subbiano Capolona iscritta al campionato di Promozione. Gli amaranto rispetto alle uscite precedenti si sono presentati senza alcuni titolari come Martinez, Pucci, e Bozzoni tenuti precauzionalmente a riposo. Assente anche Federico Ciasca che ha seguito dalla tribuna la partita e che secondo alcune voci di mercato avrebbe anche ricevuto offerte da altri club. Spazio sulla linea mediana a testa per un 4-4-2 in cui Bagnato ha avuto modo di supportare maggiormente il duo in attacco formato da Parigi e da un giocane calciatore argentino in prova.
Dopo il 3 a 0 al Figline la squadra ha svolto alcune sedute di allenamento incentrate sulla forza e sulla resistenza, come ha poi confermato Abel Balbo, e anche questo ha influito non poco nella manovra di gioco condizionata pure da un terreno di gioco non proprio perfetto. Dopo un primo tempo con poche emozioni nella ripresa il baby Giorgio Contu, aggregato alla prima squadra dalla Juniores, ha dato maggiore vitalità al match durante il quale non sono mancati contrasti decisi. In crescita tra gli amaranto Giuseppe Secci, mentre ha destato un’ottima impressione il numero sette amaranto, un giovane calciatore argentino in prova.
“Il valore della partita è relativo – ha commentato Balbo. Avrei preferito non giocare oggi dopo il lavoro questa mattina incentrato sulla forza. Da lunedì inizieremo a pensare a Pierantonio dove ci aspetterà un campo stretto e irregolare. Rinforzi? Ormai sapete che parlo quotidianamente con il direttore il quale conosce molto bene i pregi e i difetti di questa squadra”.
“Stiamo perfezionando l’intesa tra di noi e ogni giorno che passa cerchiamo di applicare gli schemi di gioco – ha poi aggiunto Mencarelli. Ancora non riesco ad essere esplosivo come vorrei nella corsa ma è normale visto il carico di lavoro”.

 

AREZZO (4-4-2): Bucchi; Secci, Pecorari, Eramo, Mencarelli; Gentili, Bagnato, Testa, Rubechini; Granato, Parigi.
Entrati: Macellari, Dieme, Bezziccheri, Borgogni, Zurli, Contu.
A disposizione: Dolci, Idromela, Finocchiaro.
Allenatore: Abel Balbo.

M.M. SUBBIANO CAPOLONA: Marzi, Beoni, Zacchei, Pilastri, Undini, Marraghini, Cristelli, Rossetti, Chisci, Gallastroni, Pallanti.
Entrati: Rossi, Celli, Cerofolini, Ducci, Bonacci, Dei, Ranalli, Cipriani, Pappacena, Ferrini, Degl’Innocenti, Bernardini, Mariottini.
Allenatore: Andrea Laurenzi.
RETI: st 5’ Bagnato, 45’ Zacchei.




scritto da: Matteo Marzotti, 24/08/2012





M.M. Subbiano Capolona - Arezzo 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: baicol, il 25/08/2012 alle 01:01

Foto Commenti

Pellamordiddio sarò pignolo e rompiballe ma e' la prima volta che mi capita di non leggere il nome di un giocatore. Un fantomatico numero 7 argentino! Scusate ma non l'areggevo! Ah per i vari moralisti: FORZA AREZZO

Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 25/08/2012 alle 08:22

Foto Commenti

Cioè non ha giocato bene? Chi ha visto la partita ha detto che non era male!!!

Commento 3 - Inviato da: aloee, il 25/08/2012 alle 08:59

Foto Commenti

Granato si chiama non male tecnicamente..il problema è che non s'è fatto un' amichevole con squadre di pari categoria..boooooooooo...davanti poi c'è il vuoto...per dicembre sarà possibile l'aquisto di una prima punta vera? booooooooooooooooo

Commento 4 - Inviato da: aloee, il 25/08/2012 alle 10:29

Foto Commenti

mino lascia perdere... se per te Martinez è una prima punta .... certo può giocarci ma perde metà del suo potenziale  visto che lui è devastante negli spazi mentre  da prima punta sarà costretto a vedersela sempre con i 2 centrali avversari !!poi chi sarebbe l'eventuale sostituto? bozzoni??? borgogni????dieme???????? la verità è che non abbiamo una prima punta in organico e una squadra che mira al primo posto come minimo deve averne 2 forti!!   per quanto riguarda Testa non male proprio di testa , ogni rinvio è suo e un giocatore così ci manca come il pane in mezzo al campo!chi invece sembra proprio scarso scarso è Eramo...mamma mia ..mi ricorda Della Bianchina ..o madunninaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commento 5 - Inviato da: Moderato, il 25/08/2012 alle 10:56

Foto Commenti

Non sono assolutamente d'accordo con aloe, forse ha visto un'altra partita? Credo che ieri non ci sia stato il centrocampo. Mancavano pedine fondamentali e l'azione non partiva mai come doveva. Credo inoltre che non sia da giudicare la squadra di ieri visto che non si muoveva nessuno all'infuori del baby Contu che non ha fatto la preparazione e quindi non aveva addosso i carichi di lavoro.

Commento 6 - Inviato da: Moderato, il 25/08/2012 alle 11:44

Foto Commenti

Mino ma ad intendersi di calcio in Italia siamo 60 milioni ma gli obbiettivi siamo un po' meno credo😏

Commento 7 - Inviato da: contedimontecrisco, il 25/08/2012 alle 12:19

Foto Commenti

Ma sig.ri state commentando il calcio d'agosto che serve solo a mettere carburante nel motore !!! Balbo e il D.G  sa gia' cosa c'e e cosa manca ,saro ' monotono ma per manca solo Raso senza andare a cercare e provare nessuno con tutte le incognite del caso!!!!Sabato sara' gia' altra musica e Martinez davanti puo' giocare ovunque:Forza Arezzo

Commento 8 - Inviato da: Briaschi, il 25/08/2012 alle 12:52

Foto Commenti

Se va via Ciasca a maggior ragione ci serve come il pane uno a centrocampo

Commento 9 - Inviato da: contedimontecrisco, il 25/08/2012 alle 12:57

Foto Commenti

OK Mino ,non lo nomino piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Forza Arezzo e sabato tutti a Pierantonio!!!!!!!LaughingL'obbiettivo è solo uno la lega-pro.

Commento 10 - Inviato da: Moderato, il 25/08/2012 alle 13:43

Foto Commenti

Esatto obbiettivo lega pro, lasciamo lavorare questo gruppo credo che ci possiamo Togliere grandi soddisfazioni!!!

Commento 11 - Inviato da: chiana, il 25/08/2012 alle 14:11

Foto Commenti

Senza considerare le amichevoli (che comunque ho visto) ma solo guardando l'organico all'Arezzo manca una punta centrale vera, di peso che possa "fare legna" in area e far salire la squadra (utilissima soprattutto nei campi piccoli e gibbosi). Appurata questa verità inconfutabile bisogna dire che Testa è un giocatore che ci serviva, robusto ed abile nel gioco aereo. Mi sembra veramente un ottimo innesto. Altro giocatore che sembra cresciuto molto è Secci, sicuro e fisico, sembra più intraprendente e capace di coprire al meglio la fascia destra (che ci ha creato grossi problemi nelle ultime stagioni).

Commento 12 - Inviato da: Moderato, il 25/08/2012 alle 14:22

Foto Commenti

Non concordo con te chiana a centrocampo abbiamo giovani interessanti che possono ricoprire il ruolo. Io non butterei via soldi inutili. Lo stesso dicasi per altri in prova se deve essere punta centrale che sia di sicuro affidamento altrimenti avanti con quelli che abbiAmo. Se devo comprare una ciabatta mi tengo la mia pantofola!!

Commento 13 - Inviato da: chiana, il 25/08/2012 alle 14:31

Foto Commenti

E' un problema fisico, se uno è alto 160 cm fa fatica a svettare di testa, se uno è 185 cm ne fa molta meno. Considerando che sulla ns trequarti arrivano i rinvii del portiere avversario ed i rilanci di squadre che spesso si difenderanno e lanceranno lungo uno alto che possa fare da "diga" sarà molto utile. Per quanto riguarda l'attacco non è questione di ciabatte, zoccoli o scarponi... ci manca un attaccante centrale vero che possa scardinare di potenza le difese avversarie arroccate in area di rigore. Non è che se uno afferma che serve qualcuno dica automaticamente che quelli che ci sono sono incapaci... dice semplicemente che serve anche qualcosa di diverso.

Commento 14 - Inviato da: Giovanniiiii, il 25/08/2012 alle 15:56

Foto Commenti

La punta è un obbligo....non vinci i campionati senza gol!!!!

Commento 15 - Inviato da: max71, il 25/08/2012 alle 17:13

Foto Commenti

che manca  una punta centrale  e un centrocampista lo sa meglio di noi martucci. il problema è di natura economica quindi dobbiamo trovare qualcuno di poca spesa e alta resa( si spera)

Commento 16 - Inviato da: Giovanniiiii, il 25/08/2012 alle 17:19

Foto Commenti

Vedrete che anche questa volta la società opererà nel giusto modo......e poi ENTUSIASMOOOOOOOOOO

Commento 17 - Inviato da: sosempretuttoio, il 25/08/2012 alle 17:38

Foto Commenti

non-sa-na-lira

man-do-se-va!

Money mouth

Commento 18 - Inviato da: Giovanniiiii, il 25/08/2012 alle 17:45

Foto Commenti

Bene Sosempretuttoio!!!!Abbiamo proprio bisogno di gente come te......

Commento 19 - Inviato da: max71, il 25/08/2012 alle 18:28

Foto Commenti

se unsa na lira ummeimporta magari avere qualche euro.