Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Lavori allo stadio e a Le Caselle, i 5 Stelle: ''Tra giunta e calcio la luna di miele è già finita?''

Il Movimento punge l'assessore allo sport, che ha richiesto un incontro con il presidente Manzo per capire il nuovo cronoprogramma degli interventi: "Sfumata la possibilità di accedere ai finanziamenti del Pnrr, serviva un cambio di rotta che l'amministrazione non ha voluto''



Dopo le rimostranze dell'assessore Federico Scapecchi, che ha sostenuto la necessità di un incontro chiarificatore con il presidente Manzo riguardo l'andamento dei lavori di manutenzione allo stadio e a Le Caselle, interviene sul tema anche il Movimento 5 Stelle di Arezzo.

 

"Il 16 gennaio 2021 si parlava di futuro della squadra e di gestione degli impianti in un apparente spirito di collaborazione per il rilancio delle sorti calcistiche cittadine. Un anno dopo si è parlato di concessioni a rischio senza investimenti. Il 20 luglio 2022 l'assessore ammette che i lavori di manutenzione dello stadio comunale e a Le Caselle sono in ritardo.

L'assessore allo sport, durante la discussione del nostro atto di indirizzo sul futuro dello stadio, definiva le nostre affermazioni come frutto di approssimazione e non conoscenza della realtà. Purtroppo al momento rileviamo una fase di stallo che può essere pericolosa. Qual è quindi la situazione reale in questo momento? Vediamo sfumata anche la possibilità di sfruttare il treno dei finanziamenti del Pnrr per la mancanza di un progetto per riqualificare lo stadio.

A questo punto è giusto che gli aretini sappiano se sono state previste delle penali in caso di inadempimento o ritardo nei lavori e quali strade pensa di intraprendere l’assessore a tutela delle sue scelte. Con un atto di indirizzo, noi avevamo proposto di discutere con un metodo condiviso l'argomento stadio, perché a nostro avviso c'erano i presupposti per impostare un cambio di rotta.

Ci permettiamo infine di consigliare all'assessore di leggere un articolo piuttosto interessante sull'argomento: “Italia, quando capirai che gli stadi di proprietà servono a crescere?” (Gazzetta dello Sport 15 febbraio 2022)".


scritto da: La Redazione, 23/07/2022





comments powered by Disqus