Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Ripescaggio Torres, i tempi si allungano al 2 agosto. Il Tar accoglie il ricorso del Campobasso

Il tribunale amministrativo, su richiesta del club molisano, ha concesso la sospensiva del provvedimento di esclusione dal campionato di serie C. Oggi il consiglio federale della Figc potrebbe ufficializzare l'iscrizione della Fermana. Per i sardi invece c'è ancora da attendere



Slitta, almeno per il momento, il ripescaggio della Torres in serie C. Ieri infatti il Tar del Lazio, in accoglimento dell'istanza del Campobasso, ha concesso la sospensiva fissando la relativa seduta collegiale per il 2 agosto. Lo ha reso noto la società sportiva molisana in merito al ricorso presentato contro l'esclusione della squadra dal prossimo campionato di serie C.

Proprio in merito al ricorso, nei giorni scorsi i vertici del Campobasso avevano anche precisato che "tutti i tesserati risultano ancora vincolati con il club rossoblù fino a eventuale delibera da parte del presidente federale. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni non comporta infatti automaticamente il cosiddetto svincolo d'autorità dei calciatori''.

In merito alle notizie circolate sulla stampa negli ultimi giorni e alle trattative in corso tra calciatori del Campobasso e altre squadre, la società ha invitato le parti in causa "ad avere comportamenti consoni alle norme federali, oltre che rispettosi del particolare momento che stanno attraversando i colori rossoblù".

Stamani alle 11 è invece fissato il consiglio federale della Figc che tra i punti all'ordine del giorno aveva anche il completamento degli organici di serie C, con il ripescaggio annunciato di Fermana e Torres al posto di Teramo e Campobasso. Alla luce degli ultimi eventi, è probabile che la Fermana ottenga il via libera per l'iscrizione, mentre la Torres dovrà attendere il 2 agosto.

 

scritto da: La Redazione, 28/07/2022





comments powered by Disqus