Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Un'estate al top per due giovani aretini. Sadotti firma da prof a Firenze. Gori va all'Empoli

Edoardo Sadotti, difensore classe 2006, cresciuto con Quarata e OlmoPonte, si è legato alla società viola fino al 2025. Gabriele Gori, difensore nato nel 2008, dopo aver vinto il campionato con l'under 14 dell'Arezzo, è stato acquistato dal club azzurro



Edoardo Sadotti ha firmato da prof con la FiorentinaBuone notizie per due giovani calciatori aretini che si stanno facendo strada nel mondo dei professionisti. Cominciamo da Edoardo Sadotti, classe 2006, difensore centrale che proprio in questi giorni ha firmato il primo contratto da professionista con la Fiorentina.

Dopo gli esordi in provincia con l'Olmoponte e il Quarata, si è trasferito in viola dove è cresciuto sia dal punto fisico che tecnico, arrivando a indossare la maglia della nazionale under 16. Con gli azzurri, lo scorso inverno, ha preso parte al torneo Val de Marne, competizione amichevole di lunga tradizione a cui erano iscritte anche Inghilterra, Francia e Belgio.

Suo padre Mirko, dopo essere passato dalle giovanili amaranto, finì al Milan per poi esordire in serie A con la maglia del Lecce

 

Gabriele Gori passa dall'Arezzo all'EmpoliLa seconda buona notizia riguarda un altro difensore. Gabriele Gori, classe 2008, ha firmato con l'Empoli. Punto di forza dell'under 14 amaranto allenata da Alessio Bianchi, protagonista di un campionato chiuso al primo posto, è mancino di piede e con un fisico già strutturato.

Gori era al secondo anno con l'Arezzo e aveva suscitato l’interesse di diversi club, tra cui Fiorentina e Verona. L’Empoli però si è mosso per tempo e ha bruciato la concorrenza, strappando un’opzione sul cartellino che ha fatto valere a fine campionato.

Intavolata nei mesi scorsi, la trattativa nella sua fase finale è stata seguita dal direttore generale Paolo Giovannini e si è conclusa con la firma di Gori sul nuovo contratto.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/08/2022





comments powered by Disqus