Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Ufficiale l'anticipo per la gara d'esordio a Orvieto. Amichevoli contro Figline e Lucchese

Si giocherà il 3 settembre alle ore 15.30 la prima gara di campionato degli amaranto, attesi dalla trasferta al ''Muzi'' contro la squadra umbra neopromossa dall'Eccellenza. Fissato per domani alle 16 l'allenamento congiunto al Comunale contro i valdarnesi. Sabato invece arrivano i rossoneri (ore 15.30). Ingresso libero in tribuna in entrambi i casi



Si giocherà sabato 3 settembre alle ore 15.30 la partita Orvietana-Arezzo, valida per la prima giornata di campionato. Le due società hanno definito l'accordo sull'anticipo, che dovrebbe portare vantaggi a entrambe: al seguito degli amaranto ci saranno più persone, con incasso al botteghino maggiore rispetto al giorno dopo.

Domenica 4 ad Arezzo è infatti in programma la Giostra del Saracino, che costringerebbe tanti tifosi a fare una scelta dolorosa e rinunciare alla trasferta. La macchina organizzativa dei quartieri coinvolge decine di persone, molte delle quali seguono con pari passione anche la squadra amaranto. Ma la sovrapposizione degli orari sarebbe stata un ostacolo insormontabile.

Non a caso è successo molto spesso, nel corso degli anni, che l'Arezzo abbia debuttato in trasferta per evitare la concomitanza con la Giostra e che, in molti casi, abbia ottenuto l'anticipo o il posticipo della gara.

Domani invece si giocherà la partita amichevole contro il Figline, che in primavera aveva conquistato la promozione in serie D ma che è poi è stato rispedito in Eccellenza dai tribunali per l'illecito sportivo consumato nella partita contro il Tau Altopascio. Al suo posto è stato ripescato il Livorno. L'allenamento congiunto avrà inizio alle ore 16. L'ingresso al settore di tribuna coperta dello stadio sarà anche stavolta gratuito per tutti gli sportivi.

Sabato, sempre al Comunale, sarà di scena la Lucchese, formazione di Lega Pro (ore 15.30).

 

scritto da: La Redazione, 23/08/2022





comments powered by Disqus