SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Dalla Regione 4 milioni per gli impianti sportivi. Ma lo stadio di Arezzo nell'elenco non c'è
Da Firenze arriva una pioggia di euro per cofinanziare la riqualificazione, messa a norma, adeguamento, ripristino e realizzazione di opere destinate all'attività sportiva. I progetti che beneficeranno dei contributi sono 96, 15 dei quali appartenenti alla nostra provincia e 3 al nostro comune. Il "Città di Arezzo", fatiscente e destinato a peggiorare sempre di più, non figura nella lista
TweetQuasi quattro milioni e mezzo di euro per l’impiantistica sportiva toscana. Sono queste le risorse che la Giunta regionale (come si legge sul sito web) ha messo a disposizione per cofinanziare la riqualificazione, messa a norma, ristrutturazione, adeguamento, ripristino e realizzazione di impianti sportivi su tutto il territorio toscano. Con queste risorse la Regione è intervenuta su ben 96 progetti di impiantistica presentati dai comuni toscani.
“Si tratta di un intervento finanziario consistente da parte della Regione – ha sottolineato l’assessore al welfare e allo sport Salvatore Allocca – che ha avuto il merito di attivare sul territorio delle risorse importanti, quantificabili in oltre 15 milioni e mezzo di euro. Sono valori importanti in assoluto ma lo diventano ancora di più se si considera il momento economico. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione nuovi spazi e rinnovare quelli esistenti per facilitare l’avvio ed il proseguimento della pratica sportiva, secondo quanto previsto dal Piano regionale 2012-2015 per la promozione della cultura e della pratica sportiva e motorio-ricreativa. Una parte importante delle risorse abbiamo deciso di destinarla a quei territori della Lunigiana che hanno subito danni rilevanti in seguito all’alluvione”.
Otto progetti, per un cofinanziamento regionale di circa un milione di euro, saranno realizzati nei Comuni della provincia di Massa Carrara (Podenzana, Montignoso, Pontremoli, Villafranca in Lunigiana, Aulla, Licciana Nardi e Mulazzo) alle prese con la ricostruzione dopo l’alluvione di quasi un anno fa, mezzo milione di euro sarà utilizzato per ultimare il palazzetto dello sport a Villafranca in Lunigiana. Fra le altre province spicca Firenze, con il numero più consistente di progetti ammessi a cofinanziamento, 16. Seguono Arezzo, con 15, Lucca (12), Pisa con 11, Grosseto con 10, Siena con 9, Prato e Pistoia con 7 ciascuna. Chiude Livorno con 3 progetti finanziati.
I decreti che stanziano le risorse stabiliscono che l’inizio dei lavori debba avvenire entro 8 mesi e la conclusione entro 2 anni dalla pubblicazione sul BURT, pena la revoca del contributo regionale.
Per quanto riguarda la nostra provincia, spiccano i 30mila euro assegnati al comune di Castiglion Fibocchi per il rifacimento del manto in erba sintetica del campo da calcetto, al comune di Stia per la copertura pressostatica del campo da tennis in località Ghiacciaia, al comune di Ortignano Raggiolo per la costruzione dello spogliatoio del campo polivalente tennis/calcetto all'interno dell'area verde, al comune di Bibbiena per l'adeguamento dell'impianto di filtrazione e pompaggio della piscina coperta. Al Comune di Arezzo sono stati erogati contributi di vario importo destinati alla realizzazione dell'impianto per l'arrampicata sportiva, alla pavimentazione della palestra di Palazzo del Pero e all'adeguamento dell'impianto d'illuminazione del campo sportivo di Rigutino. Nessun contributo è stato stanziato dalla Regione per lo stadio Comunale, che ormai è ridotto in condizioni fatiscenti e che è destinato a peggiorare ogni giorno di più.
L'elenco dei contributi stanziati dalla Regione Toscana
scritto da: Andrea Avato, 18/09/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: Perfido, il 18/09/2012 alle 10:49
...tristezza infinita!!...ma perchè ogni giorno ci tocca mangiare palate di m.erda?!
Commento 3 - Inviato da: sosempretuttoio, il 18/09/2012 alle 11:10
lo stadio per la realtà calcistica in cui siamo va più che bene!
Commento 4 - Inviato da: ale 65, il 18/09/2012 alle 11:15
sosempretuttoio , strano che non hai detto che si potrebbe giocare anche al Dante o impianti simili come direttamente al Villaggio Amaranto, tanto il campo è piccolo cosi ci si abitua quando si và in questi campetti e la tribuna basta e avanza per i sostenitori amaranto
Commento 5 - Inviato da: Gnicchelibero, il 18/09/2012 alle 11:22
In effetti sono anni che in migliaia protestano x l'assenza di un impianto di arrampicata sportiva
Commento 6 - Inviato da: Jappy7, il 18/09/2012 alle 11:24
Perche' noi non contiamo mai un kazzo?? ci dovra essere un motivo no?? Noi tifosi dobbiamo farci sentire, andiamo a protestare!!
Commento 7 - Inviato da: CHIMERA, il 18/09/2012 alle 11:25
lo stadio di chernobyl è meglio urge uno che sia pieno di soldi o uno sceicco o un altro riccone amante del calcio e della toscana sopratutto di Arezzo o sennò propongo al presidente di puntare sulla dea bendata e che dio l'aiuti
Commento 8 - Inviato da: Libanese , il 18/09/2012 alle 11:53
ma le foto sono dello stadio città di Arezzo, o di una casa popolare a scampia ?
Noi ci si ribella alla volontà di farcelo mettere nel deterano da rossi e siena, e guarda caso zero € per una struttura quasi oscena.
Commento 9 - Inviato da: Toni, il 18/09/2012 alle 12:51
Ma più che altro: erano stati richiesti fondi per il comunale? E se si da chi?
Commento 10 - Inviato da: alti60, il 18/09/2012 alle 12:59
Perchè non lo chiediamo direttamente all'assessore Donati mi sembra che almeno lui si sia interessato alle problematiche della società oppure all'assessore Dringoli che i lavori pubblici sono di sua competenza ma non chiediamolo al fanfulla che tanto non gli frega niente.......
Commento 11 - Inviato da: chiana, il 18/09/2012 alle 12:59
Appunto per avere fondi occorre qualcuno a livello istituzionale che li chieda e che difenda questa richiesta... da noi al massimo li chiedono per un catering o una cenetta mistomare.
Commento 12 - Inviato da: DaM, il 18/09/2012 alle 14:08
Non voglio fare il bastian contrario o il sostituto-ufficio-stampa del Comune - che non ne ha bisogno - peró bisogna anche contestualizzare bene gli interventi.
Ho letto la lista completa degli interventi:
http://toscana-notizie.it/wp-content/uploads/2012/09/Impianti-Risorse-2012.pdf
non c'é un solo intervento riferibile agli stadi "capoluogo" di tutta la Toscana, sono tutti interventi su infrastrutture non professionistiche dove fanno sport i cittadini "comuni", e non quelli che lo fanno di lavoro. Non a caso l'intervento della Regione é "è mettere a disposizione nuovi spazi e rinnovare quelli esistenti per facilitare l’avvio ed il proseguimento della pratica sportiva, secondo quanto previsto dal Piano regionale 2012-2015 per la promozione della cultura e della pratica sportiva e motorio-ricreativa."
Non mi stupirei tra l'altro che il bando prevedesse espressamente che questi interventi vengano fatti su tipi di impianti destinati all'attivitá amatoriale, di solito i bandi di co-finanziamento sono piuttosto stringenti nei parametri dei lavori finanziabili (Europa e i vari Documenti Unici di Programmazione docet).
Inoltre non é su questi bandi che si vede l'eventuale "rappresaglia" di Rossi per la lotta per Arezzo capolouogo... l'eventuale lotta la potresti vedere, ad esempio, quando vengono indicate le aree finanziabili per i sopracitati progetti di sviluppo in collaborazione con la UE... di cui Arezzo non ha mai fatto la parte del leone, bisogna dire.
Commento 13 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 18/09/2012 alle 14:11
Chiana non scordare che il tutto sia accompagnato da uno champagnino d'annata......
Commento 14 - Inviato da: free2004, il 18/09/2012 alle 14:46
...direi che il 'comunale' di Arezzo con lo spiegamento del bandierone sulla maratona non necessita di altri interventi...
Commento 15 - Inviato da: ciabu, il 18/09/2012 alle 15:17
ci mancano solo i tifosi di cartone tipo Trieste
Commento 16 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 18/09/2012 alle 15:55
Severini ha rifiutato la proposta di acquisto di Felletti e company.
Commento 17 - Inviato da: DaM, il 18/09/2012 alle 16:16
Severini ha rifiutato la proposta di acquisto di Felletti e company.
Il che mi pare una buona cosa.
Al di lá della contingenza dei risultati, la serietá della presidenza é secondo me fuori discussione.
Commento 18 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 18/09/2012 alle 16:29
Sulla serietà non ho alcun dubbio, sulle potenzialità qualche dubbio ce l'ho, ma anche gli eventuali acquirenti lo devono dimostrare, perché a parole si fanno molte cose per i fatti ci vogliono soldi e organizzazione e noi negli ultimi anni ne abbiamo visto delle belle.
Commento 19 - Inviato da: DaM, il 18/09/2012 alle 16:32
Eh lo so... sulla potenzialitá l'ha detto lui per primo che non puó andare avanti in eterno.
Note positive: le giovanili del villaggio amaranto crescono bene, quello puó essere un serbatoio che permetta di non svenarsi.
Ma da solo non basta... diciamo che o la prima squadra va di sopra, e ci va quest'anno, o secondo me é un casino grosso.
Commento 20 - Inviato da: botolo rompipalle, il 18/09/2012 alle 17:34
Severini ha rifiutato la proposta di acquisto di Felletti e company.
il corriere scrive e racconta solo cazzate. la proposta non c'è mai stata, non è mai stata rifiutata, e meno che meno con un sms. ma ve lo immaginate severini che risponde a una proposta di acquisto con un sms, dai, è ridicolo. è grottesco quanto si rendono ridicoli solo per cercare di vendere due copie in più. è ancora peggio vedere che c'è chi crede alle stronzate che scrivono
Commento 21 - Inviato da: max71, il 18/09/2012 alle 18:47
pero'su colore amaranto c'è un intervosta a ciccone(il quale sarebbe diventato il nuovo dg)dove illustra gli investimenti che sarebbero stati intrapresi e da anche dei giudizi sull' attuale squadra amaranto .la quale secondo lui non avrebbe troppe chance di vincere il campionato.bah.
Commento 22 - Inviato da: max71, il 18/09/2012 alle 18:49
comunque sia anche se riusciremo ad andare di sopra Severini come fara' a mantenere da solo una C.
Commento 23 - Inviato da: alti60, il 18/09/2012 alle 19:48
pero'su colore amaranto c'è un intervosta a ciccone(il quale sarebbe diventato il nuovo dg)dove illustra gli investimenti che sarebbero stati intrapresi e da anche dei giudizi sull' attuale squadra amaranto .la quale secondo lui non avrebbe troppe chance di vincere il campionato.bah.
Ma quanto chiacchiera la gente da fuori ci vogliono i fattiiii...volete l?Arezzo cacciate i soldi e poi fate i fatti
Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 18/09/2012 alle 21:08
VI RISULTA che qualcuno abbia mai chiesto finanziamenti alla regione per lo stadio???
magari il prorpietario dell'impianto doveva aver fatto domanda per tali finanziamenti.
l'ha fatto per l'arrampicata. bravi. accident'al meeting di rimini......frustrati democristiani del cazzzo......
Commento 25 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/09/2012 alle 22:09
Questi cofinanziamenti della Regione riguardano soltanto interventi contenuti di ristrutturazione e di miglioria degli impianti esistenti. Per intenderci: il Comune non avrebbe potuto chiedere il rifacimento dell'intera maratona perché non avrebbe mai ricevuto l'ok. Per lo stadio era stata richiesta la costruzione del pozzo, indispensabile per la manutenzione dei campini. La Regione, la cui valutazione è del tutto autonoma, però lo ha depennato dalla lista. L'assessore Donati mi ha confermato stasera che i lavori per il pozzo partiranno comunque a breve.
Commento 26 - Inviato da: sosempretuttoio, il 18/09/2012 alle 22:34
bè! giocare al Dante sicuramente raccoglieresti qualche punto in più e ti caleresti meglio nella realtà della categoria in cui militi e poi ridurresti drasticamente i costi di gestione!
TUTTI AL DANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento 27 - Inviato da: Amarantegnene, il 18/09/2012 alle 22:50
invece di lamentarvi e piangervi addosso....( come sempre) alle prox elezioni, ricordiamoci e sopratutto ricordiamolo di questa amministrazione comunale!! il rifacimento del COMUNALE era un cavallo di battaglia del nostro caro sindaco ( e dieci volte che lo scrivo....siete de legno???) l ho sentito io...nn me l hanno ditto, e poi nn se mai visto neanche allo stadio.
Commento 28 - Inviato da: Amarantegnene, il 18/09/2012 alle 22:51
che amarezza....
Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 19/09/2012 alle 03:06
puah.....i democristiani.....
Commento 30 - Inviato da: chiana, il 19/09/2012 alle 08:38
Ad essere onesti aveva già chiesto, e praticamente ottenuto, i finanziamenti per la realizzazione del nuovo stadio, del velodromo e di un nuovo palazzetto nei pressi dell'autostrada (come da promesse elettorali pronunciate all'incontro pubblico allo stadio). Mi ero già comprato la bicicletta...
Commento 31 - Inviato da: ale 65, il 19/09/2012 alle 11:34
Chiana allora pedala per la bella campagna aretina . Apparte le battute,le campagne elettorali ...ci prendono in giro sicuramente , ma non credo che la gente li abbia votati perchè aveveno promesso il velodromo e lo stadio . sappiamo benissimo NOI CHE SEGUIAMO L'AREZZO che alla stagrande maggioranza dei nostri concittadini non gli importa niente . figuriamoci a questi politanti multicolori e voltagiubbe
Commento 32 - Inviato da: ale 65, il 19/09/2012 alle 11:35
tasto modifica ....politicanti multicolori
Commento 33 - Inviato da: Libanese , il 19/09/2012 alle 13:53
figuriamoci a questi politanti multicolori e voltagiubbe
te pensa una cosa Ale , quella che è arrivata seconda dietro il Fanfa da quanto gle fregava qualcosa del comune alla prima occasione s'è levata dalle scatole .. con tanti ringraziamenti di quelli che gli anno dato il voto., con dei politici nostrani cosi è normale che lo stadio sia in queste condizioni modello le case popolari dello zen di palermo, o di scampia , sono piu civili.
Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 19/09/2012 alle 21:30
CHIEDO UN MILIONE PER RIFARE UN CAMPO DA LIPPA SVEDESE E UNO STAGE GRATUITO DI RAVA A SQUADRE UNDER 21.......
Commento 35 - Inviato da: il ferro, il 19/09/2012 alle 21:31
mancini torna da noi. ti prego.
Commento 1 - Inviato da: Bah!, il 18/09/2012 alle 10:35
Siamo proprio una città che conta!