SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Ufficializzati i gironi di serie D. Nel gruppo dell'Arezzo c'è anche la Pistoiese. Debutto il 31
Sostanziale conferma del raggruppamento canonico, con tutte le umbre, due laziali e otto toscane. Ha trovato fondamento la voce di un trasloco della Pistoiese dal girone D, con gli amaranto che dovranno affrontare due inedite trasferte a Ostia Mare e Montemurlo. Il 25 agosto primo impegno di Coppa Italia contro la Pianese, a fine mese l'esordio di campionato (di sabato e in trasferta). I calendari verranno compilati la prossima settimana
TweetLa novità più importante, ma che non giunge di sorpresa, riguarda la presenza della Pistoiese nel girone E, quindi insieme all'Arezzo. Il club arancione, stando alle indiscrezioni, aveva chiesto da tempo di traslocare dal girone D, dove invece sono rimaste altre due toscane agguerrite come Lucchese e Massese.
Per il resto, sono poche le novità rispetto al passato, in un gruppo con due laziali (Flaminia, Ostia Mare), otto toscane (Arezzo, Sansepolcro, Fiesole, Montemurlo, Colligiana, Pianese, Pistoiese, Scandicci) e otto umbre (Bastia, Deruta, Foligno, Casacastalda, Narnese, Pontevecchio, Trestina, Spoleto).
Gli amaranto quest'anno dovranno giocare per la prima volta nella storia contro Ostia Mare, provincia di Roma, e Montemurlo, provincia di Prato.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, gli amaranto debutteranno domenica 25 agosto al Comunale contro la Pianese.
Il girone E di serie D.
Flaminia C., Ostia Mare, Bastia, Deruta, Foligno, GualdoCasacastalda, Narnese, Pontevecchio, Sansepolcro, Trestina, Voluntas Spoleto, Arezzo, Fiesole Caldine, Jolly Montemurlo, Olimpia Colligiana, Pianese, Pistoiese, Scandicci
Ore 10 - Nel tardo pomeriggio di oggi la Lnd ufficializzerà la composizione dei nove gironi di serie D. C'è una certa attesa ad Arezzo per conoscere i nomi delle avversarie di campionato, anche perché mai come quest'anno gli amaranto partono col dichiarato intento di salire in Lega Pro, potendo contare su una rosa attrezzatissima per il salto tra i professionisti.
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile trasloco della Pistoiese dal girone D al girone E e anche di un raggruppamento inedito con tutte le toscane dentro e le umbre divise. Ma le ultime indiscrezioni spingono verso una sostanziale conferma del girone canonico, che non sarà troppo dissimile dagli anni passati.
Stando così le cose, il gruppo E dovrebbe essere così composto. Arezzo, Bastia, Gualdo Casacastalda, Colligiana (neopromossa), Deruta, Fiesole, Foligno (retrocessa dalla Lega Pro), Narnese (neopromossa), Pontevecchio (ripescata), Sporting Trestina, Voluntas Spoleto, Flaminia Civitacastellana, Nuova Santa Maria delle Mole, Pianese, Sansepolcro e Scandicci. Più due tra Forcoli, Camaiore e Fortis Juventus.
Le toscane iscritte alla serie D sono tredici: Arezzo, Camaiore, Colligiana, Fiesole, Forcoli, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo, Lucchese, Pistoiese, Massese, Pianese, Sansepolcro, Scandicci.
Oggi la Lega sorteggerà anche gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia, in programma il 18 agosto.
Il campionato partirà il primo settembre, ma l'Arezzo anticiperà al 31 agosto (in trasferta) per evitare la concomitanza con la Giostra del Saracino. I calendari saranno compilati dalla Lnd all'inizio della prossima settimana.
scritto da: Andrea Avato, 07/08/2013
Tweet
Commento 2 - Inviato da: Briaschi, il 07/08/2013 alle 13:03
Nuovo girone dell'Arezzo:
Arezzo (Toscana), Camaiore (Toscana), Colligiana (Toscana), Forcoli (Toscana), Pianese (Toscana), Sansepolcro (Toscana), Bastia (Umbria), Casacastalda (Umbria), Deruta (Umbria), Foligno (Umbria), Narnese (Umbria), Pontevecchio (Umbria), Spoleto (Umbria), Trestina (Umbria), Budoni (Sardegna), Olbia (Sardegna), Cavese (Campania), Turris (Campania)
Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 07/08/2013 alle 13:10
scherzi???
ahahahaha dai è uno scherzo vero???
Commento 4 - Inviato da: Paul, il 07/08/2013 alle 13:11
Sarei contento se si facesse il girone con tutte le toscane con aggiunta di qualche umbra...ma so che non sarà così.
Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 07/08/2013 alle 13:12
ho continuato a leggere tutto sereno poi l'ultima riga m'è preso un coccolone....burlone....
Commento 6 - Inviato da: Amarantegnene, il 07/08/2013 alle 13:23
tocchiamoci le palle....inculiamo un gatto nero, mangiamo l aglio, bruciamo una strega...(e la Boldrini), ma oggi è giorno fondamentale!!! senza girarci intorno, anche dalle nostre avversarie, dipenderanno le nostre battaglie!!! mi auguro che nn inseriscano le altre Toscane...... speriamo che la Dea Bendata si ricordi di noi!!!
Commento 7 - Inviato da: cocciolone, il 07/08/2013 alle 13:24
ferro,la stella azzurra della stagione appena conclusa si sarebbe salvata. quella della prossima,visto che il bomber ha smesso, ho qualche dubbio
Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 07/08/2013 alle 13:25
Paul anche se sei amico, dissento da te!! Sarò meno sportivo ma io preferirei....vincere facile!!! I simil derby hanno sempre troppe insidie!!!
Commento 9 - Inviato da: Briaschi, il 07/08/2013 alle 13:50
Pensavo di stanare l'Amaranta invece ho stanato il Ferro...
Diciamo che metà forse l'ho prese..
Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 07/08/2013 alle 14:01
Ahahahaha m'iè andata bene che ho letto solo adesso altrimenti, Briaschi, ci credevo di sicuro. Ormai mi conoscete troppo bene!
Commento 11 - Inviato da: Gnicchelibero, il 07/08/2013 alle 14:36
La trasferta a Budoni non me la sarei persa per niente al mondo!
Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 07/08/2013 alle 14:41
Quando manca poco all'inizio della riunione nella quale saranno decisi i gironi di Serie D, sono arrivati quasi tutti i protagonisti di questo evento, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni che, al momento, vanno prese assolutamente con grande cautela e valutate con attenzione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di NotiziarioCalcio.com pare ci possano essere grosse novità nei gironi del sud. La voce clamorosa parla di un girone G senza società campane, con l'innesto di quelle molisane. Club campani che finirebbero così per essere divisi tutti tra girone H e girone I che a questo punto diventerebbero davvero dei super gironi di ferro considerata la presenza di club agguerriti e blasonati provenienti dalla Puglia, o come la corazzata lucana del Matera.
Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 07/08/2013 alle 15:12
briaschi ti giuro che lipperlì c'ho anche ragionato.....
poi me so' messo a ridere......
però a olbia e a budoni ci sarei andato di corsa.
CHI C'ERA A TEMPIO PAUSANIA E A PORTO TORRES LO SA.....AAHHAHAHAH
Commento 14 - Inviato da: leonARdo, il 07/08/2013 alle 15:50
Anche se il girone con tutte le toscane sarebbe più affascinante per essere serie D, come avevo già scritto, io preferisco il girone d'anno scorso che sulla carta è più facile. Speriamo.
Commento 15 - Inviato da: DaM, il 07/08/2013 alle 17:04
Io ho sognato che la prima di campionato si perdeva, e anche malino, 5-2 in casa dell'Ascoli...
Ma tranquilli, di solito accade il contrario di quello che sogno.
Commento 16 - Inviato da: macly74, il 07/08/2013 alle 17:55
E - Flaminio C., Ostia Mare, Bastia, Deruta, Foligno, GualdoCasacastalda, Narnese, Pontevecchio, Sansepolcro, Trestina, Voluntas Spoleto, Arezzo, Fiesole Caldine, Jolly Montemurlo, Olimpia Colligiana, Pianese, Pistoiese, Scandicci
E - Flaminio C., Ostia Mare, Bastia, Deruta, Foligno, GualdoCasacastalda, Narnese, Pontevecchio, Sansepolcro, Trestina, Voluntas Spoleto, Arezzo, Fiesole Caldine, Jolly Montemurlo, Olimpia Colligiana, Pianese, Pistoiese, Scandicci
Commento 17 - Inviato da: baicol, il 07/08/2013 alle 18:09
Che si sa della Pistoiese? L'avrei evitata volentieri ma visto che ci piace tanto la serie D....
Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 07/08/2013 alle 18:15
L'allenatore è Massimo Morgia, un nome molto noto e d'esperienza. In difesa hanno preso Nocentini, classe '78. In mezzo al campo i più rappresentativi sono Buglio e Gambadori, che per loro è una bandiera. Davanti hanno Toledo, ex Pro Patria, e un nostro ex, De Angelis. Così a spanne non mi paiono uno squadrone, ma è un giudizio sommario. Non li ho mai visti giocare e non conosco i giovani. L'Arezzo è più forte.
Commento 19 - Inviato da: teba02, il 07/08/2013 alle 18:20
avanti, ormai siamo all'inferno e ne dobbiamo uscire con le nostre gambe:
mi pare che Mr. Mezzanotti sappia il fatto suo, la squadra c'è...
umiltà e bava alla bocca, RISPETTARE TUTTI - TEMERE NESSUNO
FORZA AREZZO!
Commento 20 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 07/08/2013 alle 18:35
Sono già eccitato all'idea della trasferta a Ostia Mare .....per quanto riguarda la Pistoiese ritornare a Pistoia è sempre una bella emozione
Commento 21 - Inviato da: Libanese 2, il 07/08/2013 alle 18:42
nooooooooo cazzo , non c'è la Nuova Santa Maria delle Mole.., juda...
Commento 22 - Inviato da: Ale75, il 07/08/2013 alle 18:53
Come organico la Pistoiese è inferiore a noi, ma se rimaneva nel girone D era meglio. Tanto quello che conta è il campo, l 'amalgama e il coltello tra i denti, e anche il 12esimo in campo, che loro in confronto a noi non hanno, a Pistoia fanno 400 spettatori si è no
Commento 23 - Inviato da: Andrea Avato, il 07/08/2013 alle 19:21
Tre sintetici: Ostia Mare, Montemurlo, Piancastagnaio
Commento 24 - Inviato da: Briaschi, il 07/08/2013 alle 19:29
Sbaglio o era già un pò di tempo che circolava la voce di una Pistoiese che chiedeva di essere inserita nel ns girone?
Vediamo di farli pentire della loro scelta
Commento 25 - Inviato da: Briaschi, il 07/08/2013 alle 19:53
La Pistoiese per l'attacco ha da poco acquistato Maurizio Peluso.. qualche hanno fa con la maglia della Juve Stabia ci imperettò da centrocampo.
Commento 26 - Inviato da: Edo, il 07/08/2013 alle 20:06
Tanto per darsi all'amarcord struggente.Arezzo Pistoiese 4 a 0 gol di Baclet in rovesciata,che roba
Commento 27 - Inviato da: Edo, il 07/08/2013 alle 20:07
3 a 0 scusate
Commento 28 - Inviato da: leonedellamaradona, il 07/08/2013 alle 20:15
Citti, ora con Pistoiese e Foligno, ci sarà da lottare.
Forza!!
Commento 29 - Inviato da: Paul, il 07/08/2013 alle 20:19
Prima di tutto la Pistoiese per me non è tutto questo spauracchio come lo dipingete, il loro attacco con il nostro non lo cambierei, poi visto che ce li hanno messi nel nostro girone gli facciamo il culo...
Forza Arezzo e basta!!!
Commento 30 - Inviato da: max71, il 07/08/2013 alle 20:54
Ora più che mai coltello tra i denti.facciamoli pentire ste m.... arancioni.
Commento 31 - Inviato da: RICK57, il 07/08/2013 alle 21:21
Spauracchio Pistoiese lo a definito Teletruria...... io dico che a Pistoia dovrebbero cominciare a prendere in considerazione LO SPAURACCHIO AREZZO......
Commento 32 - Inviato da: RICK57, il 07/08/2013 alle 21:22
... Naturalmente manca una acca!!!!!
Commento 33 - Inviato da: chiana, il 07/08/2013 alle 23:21
Il vero spauracchio del girone potrebbe essere il gualdocasacastalda...
Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 07/08/2013 alle 23:27
il deruta si è rinforzato a dovere.....
alò ma ce se impillotta tutti de guttalax e ci si manda a cacare da soli???
Commento 35 - Inviato da: Amaranta, il 08/08/2013 alle 00:04
ok, dai, visto che sono l'unica fifona a temere la pistoiese, mi rallegrero' che si torna nello stadio dove abbiamo vissuto una delle piu' belle giornate della nostra storia!!
Non si teme nessuno!!!
Commento 36 - Inviato da: pipanos, il 08/08/2013 alle 08:55
Non per portare male, ma anche il Pontedera non ci doveva essere nel nostro girone.......
Commento 37 - Inviato da: DaM, il 08/08/2013 alle 09:03
dai cazzo, quest'anno la squadra da battere siamo noi. Sono gli altri a doversi preoccupare.
Commento 38 - Inviato da: max71, il 08/08/2013 alle 09:38
Rispetto per tutti (meno che per gli umbrigeni) paura di nessuno.
Lo capite che devono tremare gli altri quando s*.ariva
Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 11:42
rispetto per chi se lo merita
paura manco del signore
Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 11:43
Non li ho mai visti giocare e non conosco i giovani. L'Arezzo è più forte.
una chicca alla Gianni Brera......
Commento 41 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/08/2013 alle 11:50
Cioè, na cazzata???
Commento 42 - Inviato da: Perfido, il 08/08/2013 alle 11:56
...in effetti in base a cosa l'Arezzo sarebbe più forte se non li conosci e non li hai mai visti?...
Commento 43 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/08/2013 alle 12:03
I giovani non li conosco, gli altri un pochino sì. Però se metti a confronto gli organici, al netto degli under, mi pare che la differenza sia netta. Sono convinto che se partiamo bene, poi si procede d'inerzia. Anche se il calcio è strano.
Commento 44 - Inviato da: Perfido, il 08/08/2013 alle 12:11
..anch'io penso (e spero) che se facciamo come il Sansepolcro l'anno scorso nelle prime giornate non ci riprende nessuno..
Commento 45 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 13:11
non li conosco e non li ho mai visti ma l'arezzo è più forte è una gran frase. tutto qui.
una chicca dai..... non da medio-man avato......
Commento 46 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 13:12
se si parte come mezzanotti è partito anno scorso.......
7 di fila ne vinse!!!!
con la differenza che noi non siamo la plebe del contado. noi ci resta fino in fondo a cazzo ritto e co' la pipa in bocca......
PARTIRE BENE SARA' UN BUON 80% DI VALORE.....
Commento 47 - Inviato da: Libanese 2, il 08/08/2013 alle 13:39
Commento 36 - Inviato da: pipanos, il 08/08/2013 alle 08:55
Non per portare male, ma anche il Pontedera non ci doveva essere nel nostro girone.......
se non c'èra il pontedera e noi si vinceva il campionato a fava moscia .., èravamo fritti.., quelli che comandavano vedendo i costi per l'iscrizione + La fideiussione manco ci iscrivevano al campionato..,
Commento 48 - Inviato da: Amarantegnene, il 08/08/2013 alle 14:29
per vincere oltre che la squadra ci vogliono altri fattori!!! Tra questi esistono quell' umini neri, che, se decidono di fare i protagonisti......è finita. Purtoppo da noi....(nn siamo a Messina)....spesso si ergono a tali. Quest' anno, con il folto pubblico, il rischio è anche maggiore.....dall' altro canto è anche vero che qualcuno , si potrebbe far intimorire dalla bolgia....La cosa necessaria è che il presidente, con il suo ghigno ringhioso, si faccia subito sentire in lega.
Commento 49 - Inviato da: Briaschi, il 08/08/2013 alle 14:33
Amarantegnene ti posso dire che quello del "Qui non siamo a Messina" è stato promosso ad arbitrare in Lega Pro
Commento 50 - Inviato da: Paul, il 08/08/2013 alle 14:38
Salvo impegni, son tutte "trasferte" fattibili...ne dovrei fare più della metà. Non vedo l'ora di giocare per i 3 punti.
Commento 51 - Inviato da: ale 65, il 08/08/2013 alle 15:47
intanto stasera godiamoci questo derby , poi per quanto riguarda il campionato ...rispetto per tutti paura di nessuno .
Commento 52 - Inviato da: leonARdo, il 08/08/2013 alle 16:03
Della Pistoiese ne avrei fatto volentieri a meno, ma è anche vero che il nome non fa la squadra.
Quindi battiamo anche loro e vinciamo questo campionato!!!
Commento 53 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 16:39
PISTOIAI leggete qui:
p-u-p-p-a-t-e-m-i-l-a-f-a-v-a.........
se arrivate ai play off è cacio vinto babbei!!!
invece di venire a visitare e linkare i forum aretini pensate ai cazzacci vostri schiavi di firenze!!!!
Commento 54 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 16:39
Inviato il: 7/8/2013, 20:14
Voglio salire piano piano. Senza fretta.
- Gruppo:
- Utente
- Messaggi:
- 140
- Stato:
Al seguente link potete trovare alcuni spunti di riflessione sull'inserimento della Pistoiese nel girone E...commentati dai pascola peore
www.amarantomagazine.it/news_dett.php?id=1735
Commento 55 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 16:40
w.w.w ti rompocomelultimavoltaalmottagrill. com
Commento 56 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 16:41
la tu'mamma l'ho sverginata io.
pistroia terra di conquista per la ferriana verga
Commento 57 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/08/2013 alle 17:06
FERRO (45)
Alò, medio-man no dai!!!!
BRIASCHI (49)
Non mi stupisce purtroppo.
Commento 58 - Inviato da: leonARdo, il 08/08/2013 alle 17:08
Oh, ma che vogliono sti pistoiesi di merda, che hanno cambiato girone perche de là se cacavano addosso e quindi vuol dire che si ritengono inferiori a massese e lucchese.
Ma de qua ci siamo noi a fargli il c**o!!!
Commento 59 - Inviato da: il ferro, il 08/08/2013 alle 19:08
già.
ma loro sono contenti così.
al limite rimangono in quarta serie, visto che la c2 non esisterà più saranno promossi lo stesso......
Commento 60 - Inviato da: Amarantegnene, il 08/08/2013 alle 23:49
ti posso dire che quello del "Qui non siamo a Messina" è stato promosso ad arbitrare in Lega Pro........siamo in Italia.... nn avevo Dubbi!!!
Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 07/08/2013 alle 12:47
l'umbria sarà anche avanti a arezzo come dice sempe il direttore de sto sito........
ma a pallone me pare che la toscana gli fa un culo come un cesto di fichi......
il girone umbro lo vince anche la stella azzurra giovi
quello toscano sarebbero cazzotti (sportivi e non ) da un capo all'altro.......