Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

A breve l'assemblea dei soci. La proprietà verso un'ulteriore capitalizzazione della Ss Arezzo

Mercoledì prossimo, all'ordine del giorno, l'analisi della situazione finanziaria e una prima copertura delle perdite. Il presidente Manzo, nonostante risultati deludenti e contestazione dei tifosi, con una lettera alle redazioni inviata domenica aveva rasserenato sullo stato di salute del club e garantito sulla volontà di andare avanti. Ma lo scenario è mutevole



il presidente Guglielmo ManzoLa prossima settimana è fissato un crocevia importante per l'Arezzo. Mercoledì infatti è in programma l'assemblea dei soci, cui parteciperanno la proprietà e Orgoglio Amaranto, il comitato di azionariato popolare in possesso dell'uno per cento delle quote.

All'ordine del giorno c'è l'analisi della situazione finanziara ma anche una prima copertura delle perdite e un possibile, ulteriore aumento del capitale sociale. 

L'assemblea arriva in un periodo particolare e difficile per la società, contestata in modo aperto dalla tifoseria soprattutto per i risultati sportivi e la gestione tecnica della prima squadra, che da due anni non riesce a tenere fede alle aspettative.

Domenica scorsa i gruppi della sud hanno distribuito allo stadio centinaia di volantini con la scritta "liberate l'Arezzo", attaccando in piazzale Lorentini e viale Gramsci striscioni al vetriolo contro la dirigenza.

 

 

Il presidente Guglielmo Manzo, sempre domenica, ha inviato alle redazioni una lunga lettera aperta per spiegare e giustificare sia gli errori commessi in passato ma anche per rasserenare l'ambiente riguardo lo stato di salute del club, che ha chiuso l'ultimo bilancio con una perdita di oltre 6 milioni di euro.

"Oggi fa molta scena parlare di 6 milioni di debito - ha scritto il presidente. Si sa le cifre a sei zeri fanno scalpore, sbattono il “mostro” in prima pagina senza che nessuno si fermi a domandarsi la realtà dei fatti, senza mostrare la minima conoscenza e il discernimento necessario per leggere un bilancio. Quello che non c’è scritto nei titoloni è che la proprietà ha finanziato interamente tutto il disavanzo economico-finanziario al fine di mantenere gli equilibri e i flussi finanziari, peraltro costantemente controllati dagli organi di ispezione della FIGC, la COVISOC e la loro società di revisione e dall’organo di vigilanza interno. In un sistema di controlli così impenetrabile mi sembra abbastanza improbabile avere un disavanzo tale senza nessuna conseguenza contro di noi".

Manzo aveva aggiunto di continuare a ritenere l'Arezzo "il cavallo giusto" per gli investimenti del gruppo Mag, anche se lo scenario resta mutevole. Considerando la frattura con la tifoseria, la retrocessione dell'anno scorso e la prospettiva di restare un'altra stagione in serie D, non è da escludere che possano essere intavolate trattative per la cessione del club.

Una società finanziariamente meno fragile, come potrebbe succcedere dopo un eventuale iniezione di liquidità, sarebbe meglio gestibile e anche meglio vendibile. Ecco perché l'assemblea di mercoledì prossimo darà indicazioni più certe sul futuro amaranto

 

scritto da: Andrea Avato, 09/02/2022





comments powered by Disqus