Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

Playoff di serie D, vincono Varese, Samb e Cavese. Il Ravenna cade in finale con il Lentigione

Dopo il successo di ieri del Poggibonsi, oggi si sono giocate le gare decisive negli altri gironi. Il Varese ha espugnato Sanremo, la Samb ha battuto il Trastevere in trasferta, la Cavese con una doppietta di Foggia ha fatto fuori l'Acireale. Successi anche per Casatese, Clodiense e Francavilla. Domenica le semifinali del girone G



Oltre al Poggibonsi, che ieri ha battuto 4-2 il Gavorrano, oggi il campo ha certificato le altre squadre vincitrici dei playoff nei vari raggruppamenti di serie D.

Nel girone A ha prevalso il Varese (3°), che ha espugnato il terreno della Sanremese per 1-0 grazie a un gol di Minaj in zona Cesarini. Nel girone B impresa dei lecchesi della Casatese (3°), corsari sul campo del Legnano con un roboante 4-1. Nel girone C è finita 1-1 nel derby veneto tra Clodiense e Adriese, con i padroni di casa vincitori grazie al migliori piazzamento in campionato. Sorpresa nel girone D, dove il Lentigione ha espugnato Ravenna grazie a due gol segnati negli ultimi minuti del match. 

 

Nel girone F la Samb ha vinto 2-1 a Trastevere (gol dell'ex amaranto Crescenzo per i laziali, di Fall e Angiulli per i rossoblu), mentre nel girone H il Francavilla ha avuto la meglio di misura sul Bitonto. Nel girone I un altro ex amaranto, Foggia, ha firmato la doppietta con cui la Cavese ha messo sotto l'Acireale dopo i supplementari.

Il girone G ha concluso in ritardo la stagione e le date dei playoff sono quelle del 5 giugno (semifinali Nuova Florida-Afragolese e Torres-Arzachena) e del 9 giugno (finale).

 

Come già ricordato nei giorni scorsi, nella graduatoria dei possibili ripescaggi, l'Arezzo ha effettivamente davanti soltanto due squadre, il Varese e il Ravenna (la terza potrebbe essere l'Arzachena se vincerà la semifinale con la Torres). Tutti gli altri club partecipanti ai playoff sono impossibilitati a presentare la domanda perché privi di uno stadio omologato per la Lega o per altri veti previsti dal regolamento

 

scritto da: La Redazione, 29/05/2022





comments powered by Disqus