Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Preso Pericolini, Castaldo promosso in prima squadra. Settembrini in sede, si tratta

Tesserato l'esterno difensivo della Pontevecchio, classe 2004. Dalla Juniores sale il bomber che quest'anno ha segnato 34 gol. Stamani faccia a faccia tra il dg Giovannini e il centrocampista aretino svincolato dal Padova. In dirittura d'arrivo l'ingaggio di Poggesi dal Poggibonsi. Primo giorno amaranto e foto ufficiale per l'attaccante Gaddini



Mattia Gaddini, classe 2002, arriva dal BorgosesiaUn nuovo acquisto e una promozione. L'Arezzo oggi ha comunicato due operazioni che rimpolpano l'organico a disposizione di Paolo Indiani, a meno di un mese dall'inizio della preparazione estiva. 

 

PRESO PERICOLINI - In amaranto arriva anche Gianmarco Pericolini (04), terzino destro cresciuto nella Pontevecchio e nelle giovanili del Perugia. Quest'anno con la società di Ponte San Giovanni, la stessa da dove arrivò Serse Cosmi nel 1995, ha disputato una stagione molto positiva, conquistando la promozione in Eccellenza dopo i playoff. Era considerato il gioiellino biancoverde, ricco di personalità nonostante i suoi 18 anni, con tante pretendenti sulle sue tracce.

 

PROMOSSO CASTALDO - Il bomber della Juniores Thomas Castaldo (04) viene aggregato alla prima squadra. Originario di Monterotondo (Roma), il suo cartellino è di proprietà del Parma, che quest'anno lo aveva mandato in prestito ad Arezzo riservando alla società amaranto un diritto di prelazione esercitato da Giovannini. Prima punta di fisico e movimento, Castaldo ha segnato 32 gol nel campionato juniores e altri 2 nella gara secca con il Forlì per un totale di 34. Ha fatto parte delle nazionali giovanili ed era soprannominato Batman perché per un certo periodo ha indossato vistosi occhiali a causa della miopia. Con i coetanei ha fatto sfracelli, adesso per lui ci sarà l'esame prima squadra.

 

l'attaccante Thomas Castaldo, classe 2004QUASI FATTO POGGESI - E' in dirittura d'arrivo il trasferimento in amaranto di Andrea Poggesi (02), esterno di gamba e fisicità, molto duttile, corteggiato anche dalla serie C: può giocare sia a destra che a sinistra, sia da quarto nel 433 che da quinto nel 352. Amaranto Magazine lo aveva inserito in una delle due top11 del campionato appena terminato. Poggesi ha già alle spalle 56 apparizioni totali in serie D e quest'anno con il Poggibonsi ha messo insieme 33 presenze e 5 gol contro Pianese, Scandicci, Gavorrano e Tiferno (doppietta). Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, ha vestito anche la maglia del Ghiviborgo. Giovannini, fosse rimasto a Pontedera, lo avrebbe portato in granata in Lega Pro.

 

TRATTATIVA CON SETTEMBRINI - Stamani in sede c'è stato il primo faccia a faccia tra il dg Paolo Giovannini e il centrocampista aretino Andrea Settembrini (91). Quest'anno non ha brillato al Padova (18 apparizioni, 7 da titolare), ma viene da stagioni di ottimo livello con Cittadella e Virtus Entella in serie B. Mezz'ala di qualità e quantità, porterebbe dinamismo e buona gamba. L'affare non è semplice, Settembrini ha mercato però Giovannini e Indiani lo conoscono bene per averci già lavorato. E l'ipotesi del colpaccio non è campata per aria.

 

IL MERCATO AMARANTO

ACQUISTI

Leonardo Bruni, d (97) Gavorrano; Luca Lorenzini, d (04) Trestina p; Gianmarco Pericolini, d (04) Pontevecchio; Lorenzo Polvani, d (94) Ravenna; Giacomo Risaliti, d (95) Vibonese (svincolato); Luca Castiglia, c (89) Piacenza (svincolato); Samake Boubacar, a (99) Licata; Roberto Convitto, a (96) Pianese; Mattia Gaddini, a (02) Borgosesia

CONFERME

Samuele Zona, d (02); Mirko Lazzarini, c (00); Thomas Castaldo, a (04)

 

scritto da: Andrea Avato, 22/06/2022





comments powered by Disqus